La location ideale per i tuoi eventi, le feste con gli amici, le cerimonie.
Nei vini Ruffo della Scaletta c’è un mondo. Vieni a trovarci per scoprirlo e farne parte.
Il progetto Cantina della Luna è stato realizzato per accoglierti al meglio e farti scoprire un pezzo d’Umbria suggestivo, accompagnato da un calice di vino che racconta storie senza tempo.
Vivi la “dolce vita”, in Umbria. Ritrova un legame autentico con la natura, passeggiando per luoghi incontaminati, assaporando cibi sani, tipici e genuini, ammaliati da musica d’autore e opere d’arte. L’ideale contesto per i vini Ruffo della Scaletta, capaci di legare storia, tradizioni, classicismo e modernità. Il tutto nel magnifico scenario di Narni e a due passi dalla mitologica Rocca di Albornoz, costruita nel 1367 a difesa del territorio.
Il piccolo borgo, che rappresenta oggi il centro aziendale, è stato acquistato dalla famiglia Ruffo della Scaletta a fine ‘800. La cantina si trova qui, in un ex convento rinascimentale, le cui prime basi furono realizzate su progetto del grande architetto Sangallo. Un luogo straordinario, sia nei suoi spazi interni che nell’ubicazione. Basti pensare che la bottaia si trova in una grotta di raro fascino e che dal giardino – terrazza della cantina si spalanca il panorama mozzafiato e sontuoso della città vecchia. Da qui è facile trovare pace e serenità, catapultandosi in un luogo quasi cristallizzato in atmosfere medioevali.
Come dimenticare, infine, le straordinarie Cascata delle Marmore? Tra le più alte del Mondo, con un dislivello di ben 165 metri in tre salti, prende il nome dai sali di carbonato di calcio presenti sulle rocce, molto simili a marmo bianco. Fa parte del parco fluviale del Nera e ospita una moltitudine di specie vegetali e animali. Dai muschi ai licheni alle felci; dagli insetti agli anfibi, dai pesci a rarissime specie di uccelli.
E poi i monti, i boschi, la natura selvaggia e le campagne di una delle zone più belle dell’Umbria. Vieni a trovarci. Storia, cultura e natura ti aspettano.